Spiaggia di Cava dell’Isola è da sempre considerata la spiaggia degli isolani, dato che per la maggior parte viene frequentata da giovani del posto. Ubicata nel comune di Forio d’Ischia, la spiaggia di cava dell’isola è davvero molto belle e offre delle acque trasparenti e limpide. Dispone di un’ottimo ristorante chiamato appunto “ Cava dell’Isola ” dove è possibile mangiare pesce, carne, pizza e ottimi aperitivi. La spiaggia si trova nella baia prima di raggiungere la spiaggia di Citara ed è accessibile tramite delle scalette poste sul lato mare della strada.
La Spiaggia di San Francesco è una bellissima spiaggia che si trova nel comune di Forio d’Ischia. Posta proprio nella località di San Francesco ( da dove prende il nome ) ha sia una parte di in sabbia che una rocciosa. Attrezzata con ombrelloni e lettini dispone ( come in qualunque spiaggia dell’isola ) di zona gratuita, oltre ad avere un parcheggio comodo e spazioso. Il mare si presenta molto bello con fondali trasparenti e sabbiosi.
La Spiaggia di Citara si trova nella bellissima baia di Citara nel comune di Forio d’Ischia. Citara è una spiaggia bellissima anche in virtù del fatto che trovandosi a sud dell’isola il sole tramonta dopo le 19:00 di sera. Frequentata per lo più da giovani Citara è anche conosciuta per essere la spiaggia dei Giardini Poseidon. Sulla spiaggia di Citara sono presenti diversi ristoranti dove è possibile degustare ottimo pesce, vino, spaghetti alle vongole,, risotti e tanto altro.
La Spiaggia dei Maronti è da sempre la Spiaggia più grande di tutta l’isola d’Ischia. La Spiaggia dei maronti si trova nel comune di Barano d’Ischia ed è lunga circa 3 km. I Maronti è considerata un luogo ideale sia per le famiglie che per i giovani dato che è un connubio ideale tra relax e divertimento al tempo stesso. Sulla Spiaggia dei Maronti si può praticare anche pesca subacquea specie nella zona delle “ petrelle “ infondo a sinistra. Dove la costa si presenta rocciosa e frastagliata. Mentre la zona più caratteristica della spiaggia dei Maronti è senza dubbio la zona delle “ fumarole ” dove la sabbia raggiunge anche i 100 g° e vengono cotte numerose pietanze come: pollo, salsicce, pesce, uova direttamente sotto la sabbia., questo grazie alle sorgenti di acqua termale che sono presenti sotto la sabbia che generano soffioni caldissimi.